Changes between Version 3 and Version 4 of i18n/it_IT/StyleGuide


Ignore:
Timestamp:
Dec 6, 2014, 5:19:24 PM (9 years ago)
Author:
dnltst
Comment:

corrected typo

Legend:

Unmodified
Added
Removed
Modified
  • i18n/it_IT/StyleGuide

    v3 v4  
    5656== Lessico ==
    5757
    58 1. **Acronimi e termini specialistici:** non si traducono mai, salvo specifiche eccezioni indicate nel [wiki:i18n/it_IT/terminology Glossario]. I termini specialistici vanno inoltre lasciati nella loro forma singolare e priva di flessioni. Ad esempio, «mouse» non si traduce con «topo» e  il suo plurale («mice») si traduce sempre come «mouse».
     581. **Acronimi e termini specialistici:** non si traducono mai, salvo specifiche eccezioni indicate nel [wiki:i18n/it_IT/Terminology Glossario]. I termini specialistici vanno inoltre lasciati nella loro forma singolare e priva di flessioni. Ad esempio, «mouse» non si traduce con «topo» e  il suo plurale («mice») si traduce sempre come «mouse».
    5959{{{
    6060«a computer mouse», «plug some mice in any USB port» = «un topo per computer», «inserisci dei topi in una porta BSU»   -> Errato
     
    9393}}}
    9494
    95 6. **Disgiunzioni non esclusive:** in Inglese la congiunzione «or» assume normalmente un significato di mutua esclusione («aut...aut…» od //EXOR logico//) e si usa l’espressione «and/or» per indicare la possibilità che due eventi possano o verificarsi entrambi oppure almeno uno («vel» od //OR logico//). In Italiano, «and/or» è da sostituirsi con la congiunzione «o», mentre «or» è resa con la forma «o…o…».
     956. **Disgiunzioni non esclusive:** in Inglese la congiunzione «or» assume normalmente un significato di mutua esclusione («aut...aut…» od //EXOR logico//) e si usa l’espressione «and/or» per indicare la possibilità che due eventi possano verificarsi o entrambi oppure uno solo («vel» od //OR logico//). In Italiano, «and/or» è da sostituirsi con la congiunzione «o», mentre «or» è resa con la forma «o…o…».
    9696{{{
    9797«This and/or that» = «Questo e/o quello» -> Errato